Richiesta
Newsletter

Appartamenti per vacanze escursionistiche sull’Alpe di Siusi

Appartamenti per vacanze escursionistiche sull’Alpe di Siusi

Escursioni e passeggiate sono le attività che la maggior parte delle persone associano con una vacanza in Alto Adige. Al Residence Rabensteiner a Siusi potrete iniziare le vostre escursioni direttamente dalla nostra casa. Una gita al Lago di Fiè per esempio dura un’ora e mezza. Si tratta di una passeggiata facile, che offre un paesaggio incredibilmente vario e bello, quindi è adatta anche per i bambini. Una bella camminata al Lago di Fiè offre un’ottima motivazione per i bambini, perché la meta offre tanto divertimento acquatico, un parco giochi, barche a remi e naturalmente anche una gelateria.

Escursioni e alpinismo sull’Alpe di Siusi

Escursioni e alpinismo sull’Alpe di Siusi

Partendo dalla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi potrete dirigervi verso nord e raggiungere il monte Bullaccia. L’escursione circolare dura due ore e mezza su sentieri ben segnalati. Comprende circa 300 metri di dislivello e sarete ricompensati con una vista incredibile su tutta l’Alpe di Siusi e sulle Dolomiti. Per coloro che hanno problemi a salire o a scendere, la moderna cabinovia renderà la gita ancora più facile. A sud ci sono varie escursioni di diversa difficoltà e lunghezza, tra cui un tour di sette ore attraverso l’Alpe di Tires fino al Monte Sciliar e alla sua massima elevazione, il Picco Petz. Ci sono ben 1200 metri di dislivello da superare.

A intervalli regolari una navetta collega tutta l’Alpe di Siusi e rende più facile raggiungere itinerari escursionistici più distanti. Partendo dalla stazione a monte dello Skilift Florian per esempio potrete fare una camminata lunga ma piuttosto facile intorno al Sasso Lungo e Sasso Piatto oppure salire in cima al Sasso Lungo in tre ore. Questo comunque è un tour impegnativo in alta montagna, che richiede esperienza e un’ottima forma fisica.

Naturalmente su tutte le vette attorno all’Alpe di Siusi ci sono anche varianti difficili per alpinisti esperti. Basta contattare una guida alpina nella nostra regione.

Escursioni a Siusi allo Sciliar – Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti

Escursioni a Siusi allo Sciliar – Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti

Il massiccio dello Sciliar, il Catinaccio a sud e tutti i picchi intorno all’Alpe di Siusi fanno parte delle Dolomiti. Per le vostre vacanze trekking nelle Dolomiti Siusi allo Sciliar offre il punto di partenza perfetto. Naturalmente ci sono alcune montagne particolarmente famose nelle Dolomiti, come le Tre Cime di Lavaredo o la cima più alta delle Dolomiti, la Marmolada. Potrete fare una bellissima gita da Siusi fino ai passi alpini in auto o in moto. Tutto è abbastanza vicino nelle Dolomiti; tuttavia le nostre belle montagne consentono solo raramente un collegamento diretto. Da Siusi in due ore si può raggiungere quasi ogni punto di partenza per un tour in montagna nelle Dolomiti – inoltre già il tragitto in macchina sarà un’esperienza meravigliosa sulle nostre strade alpine spettacolari.