Richiesta
Newsletter

Residence Rabensteiner nella regione vacanza Alpe di Siusi
Appartamenti vacanza a Siusi allo Sciliar – Alto Adige

Residence Rabensteiner

Godetevi una vacanza di puro piacere
lontano dal quotidiano!

Essere in vacanza significa trascorrere momenti all’insegna del relax senza dover rinunciare a nulla.

Il Residence Rabensteiner si trova in mezzo al verde a 1100 m di altitudine, in posizione tranquilla, ma nonostante ciò a soli 15 minuti di passeggiata dal centro.

Numerosi sentieri partono direttamente dal Residence e invitano alla scoperta del vicino Parco Naturale Sciliar/Alpe di Siusi; il bus navetta ferma praticamente davanti alla casa e conduce alla cabinovia per l’Alpe di Siusi o a Castelrotto.

Con i alloggi a Siusi allo Sciliar al Residence Rabensteiner prenotate un alloggio nel punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni sull’Alpe di Siusi. Di fronte alla nostra casa troverete il corvo sulla pietra, e all’interno della casa troverete la famiglia Rabensteiner (“corvo di pietra”). Vi diamo il benvenuto nella nostra casa vacanza all’Alpe di Siusi – situata in una posizione molto tranquilla, ma centrale: In soli quindici minuti a piedi si può raggiungere il centro del paese di Siusi. La cabinovia per l’Alpe di Siusi è a soli due chilometri di distanza. Prenotate la vostra casa per le vacanze con noi, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per favolose escursioni e esperienze di vacanza in Alto Adige.

Appartamenti per scoprire l’Alpe di Siusi e tutta la regione dell’Alto Adige

Con i nostri moderni appartamenti vacanza vi offriamo un tranquillo ma comodo punto di partenza non solo per escursioni verso l’Alpe di Siusi, ma anche a molte altre splendide destinazioni in Alto Adige. La città di Bolzano con il Museo Archeologico e la famosa mummia Ötzi si trova a soli 30 minuti di distanza. Potete prendere l’autobus per il vicino villaggio di Fiè e ammirare la più antica croce di legno in stile romanico in Alto Adige; oppure potrete fare una breve passeggiata a S. Peter am Bichl. Già dal 13° secolo questa piccola chiesa si trova in questo luogo magico. A pochi chilometri di distanza il Castello di Presule sorge su una collina che domina la valle. Qui vi aspettano tanti concerti, mostre o eventi teatrali situati in un ambiente tardo-gotico.

Galleria

Galleria

Impressioni dal Residence Rabensteiner a Siusi allo Sciliar e dintorni…
di più

Eventi

Eventi

Notizie & Eventi per le vostre vacanze a Siusi allo Sciliar e dintorni…
di più

Escursioni

Escursioni

Escursione nella riserva naturale vicina Sciliar / Alpe di Siusi e ulteriori suggerimenti…
di più

Appartamento vacanza con vista montagne a Siusi allo Sciliar

Dagli appartamenti vacanza al Residence Rabensteiner si ha una splendida vista del Monte Sciliar. Nel nord sorge il suggestivo Picco Santner. Ammirate la luce che cambia e le diverse atmosfere durante il giorno o visitateci durante tutto l’anno e scoprite il picco di roccia coperto di neve o incandescente nella luce serale in autunno. Vi innamorerete di questa vista panoramica e potrete trascorrere le ore più belle della vostra vacanza sul balcone con un buon bicchiere di vino altoatesino.

Vacanze invernali ed estive a Siusi nel comune di Castelrotto

In estate dal Residence Rabensteiner potrete raggiungere il villaggio principale di Castelrotto in 40 minuti a piedi attraverso prati idilliaci. Fate una passeggiata attraverso il centro storico e fermatevi in uno dei ristoranti caratteristici che offrono gustose specialità altoatesine. Dal Residence Rabensteiner si può anche raggiungere a piedi il lago di Fiè e fare un tuffo rinfrescante o una breve gita in barca. Gli itinerari escursionistici e tour di arrampicata su e intorno all’Alpe di Siusi offrono opportunità infinite, e ce n’è per tutti i gusti. In inverno e in estate potrete raggiungere l’Alpe di Siusi in breve tempo con la cabinovia; il bus navetta per la stazione a valle si ferma direttamente davanti a casa nostra.

Nel comprensorio sciistico Val Gardena-Alpe di Siusi troverete 175 chilometri di piste da sci e 80 impianti di risalita. Grazie alle infrastrutture moderne non ci sono quasi mai tempi di attesa agli impianti di risalita, offrendo possibilità illimitate per gli appassionati di sci, sci di fondo, slittino, snowboard o sci alpinismo. Con la carta vantaggi Alpe di Siusi Live Mobilcard si ha diritto al biglietto ridotto per la cabinovia, all’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e all’ingresso gratuito a molti musei nella regione.

.